UNA PASSIONE LUNGA UNA VITA

La passione per le moto da corsa è stata la linea invisibile che ha unito fin da piccolo il nostro Fenny e suo nonno Romano Fenati senior che lo ha sempre supportato ed incoraggiato a intraprendere la strada della competizione sportiva.

GLI INIZI

Grazie alla passione per le moto e le corse e soprattutto grazie agli incoraggiamenti di nonno Romano è nata nel 2007 l’Accademia Motociclistica Italiana, che oltre a sostenere Fenny nella sua avventura si è occupata di dare la possibilità ad altri giovani talenti di misurarsi con le minimoto per poi crescere agonisticamente nello scenario motociclistico italiano; garantendo ausilio economico alle famiglie ed un ambiente sicuro dove coltivare le passioni dei giovanissimi, proprio come Fenny.

IL MOTOMONDIALE

Con la crescita agonistica di Romano è cresciuta anche la passione dei suoi concittadini per le gare di moto e, l’avventura nel Motomondiale, che è iniziata nel 2012, è stata la spinta aggregativa che ha portato Ascoli a ritrovarsi stretta nel tifo per FennyFive. I primi sono sono stati i familiari, gli amici di sempre, quelli appena conosciuti e anche quelli ritrovati.. quelli che quando si parla di moto-Romano-marmitte e telai possono andare avanti per ore ed ore… Allora nonno Romano ha pensato di aggregare tutta questa passione in un unico luogo che, da spazio industriale si è trasformato nel “Box5”, ristrutturato tinteggiato e rinnovato dalla famiglia, gli amici e ovviamente Romano stesso!

LA NASCITA DEL FAN CLUB E DEL BOX 5

Il 12 marzo 2016 nasce ufficialmente il Fan Club di Romano Fenati ad Ascoli Piceno, ma la sua storia ha un inizio lontano e cresce insieme a Romano e la sua famiglia. Proprio il Box5 ha ispirato la volontà di dare ufficialità ai numerosi tifosi di Romano che da Ascolani sono diventati “internazionali”. Il Romano Fenati Official Fan Club si pone dunque l’obiettivo di sostenere Fenny con l’affetto e il tifo, in giro per i circuiti del Motomondiale dal Box5 (sede ufficiale del Fan Club) o dalla TV di casa, il tutto spinto dalla passione per le gare di moto come quelle di una volta. La struttura del Fan Club è semplice: tifo vero, gas and love.